SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE CON GLI STUDENTI INGLESI! ORA!

Massiccia protesta studentesca contro i tagli del governo inglese all’educazione. 52.000 partecipanti hanno dato vita all’occupazione spontanea del quartier generale dei Tory al numero 30 di Millbank Tower. Attualmente 200 studenti stanno occupando l’edificio.

Le rivendicazioni degli studenti, che si rivolgono contro i tagli del governo all’educazione, in realtà esprimono il diffuso timore per la devastazione ideologica ad opera della“concezione utilitaristica della vita umana che considera le lauree nient’altro che ‘investimenti’ individuali e nega ogni nesso tra educazione e il più vasto benessere sociale. […] I migliori momenti di ogni protesta sono quando veramente c’è il sentimento vero di un proposito comune, che siamo tutti dalla stessa parte. […] Questa protesta – sia nella sua dimensione pacifica che in quella violenta – è il segno di un paese che non ha paura di reagire per la prima volta dopo tanto tempo.” (Nina Power, Student protest: we are all in this together, The Guardian, 10/11/10)

La protesta inglese dev’essere d’esempio per gli italiani che da tempo hanno rinunciato a qualsiasi forma di partecipazione alla vita politica che non sia quella passiva di spettatori delle pagliacciate mediatiche dei vari Santoro, Travaglio, ed ora anche Fazio, Saviano, Vendola e tutti i loro amici adoratori delle istituzioni dello Stato.

LA POLITICA SI FA PER STRADA! Non nei Parlamenti, né nelle aule dei tribunali, né tantomeno dai divani di casa!

SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE CON GLI STUDENTI INGLESI!

ORA!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...